Condizioni generali di garanzia
Le seguenti condizioni si applicano all'acquisto di prodotti revisionati o riparati da Officina Catani srl.
Nel caso di un difetto della merce acquistata Officina Catani srl assicura la garanzia nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo).
Condizioni di validità della garanzia
I prodotti revisionati o riparati con materiale usato beneficiano di una garanzia del produttore di 12 mesi.
La garanzia non copre i prodotti modificati o riparati dall'acquirente o da qualsiasi altra persona non espressamente autorizzata dal venditore, nonché tutti i prodotti coperti da uno specifico contratto di assistenza e manutenzione.
La garanzia può essere applicata solo se il prodotto non è stato modificato ed è stato assemblato da un meccanico esperto secondo le norme e le raccomandazioni del produttore.
La garanzia è subordinata ad un uso “normale” del veicolo (nessuna competizione, elaborazione di motore, centralina ecc.). ed all’utilizzo di carburante idoneo e pulito.
Esclusioni dalla garanzia:
Sono escluse da garanzia eventuali tracce di limatura che hanno danneggiato la parte venduta, eventuali tracce di carburante difettoso, tutti i fluidi (es. olio, liquido di raffreddamento, ricarica aria condizionata ecc.), i costi di immobilizzazione del veicolo e delle persone, il costo di noleggio e / o trasporto di un altro veicolo, il costo della riparazione o del traino, tutti i costi relativi all'assemblaggio e allo smantellamento delle parti, nonché qualsiasi danno finanziario e morale.
Qualsiasi restituzione del prodotto sotto la suddetta garanzia deve essere soggetta ad un accordo preventivo da parte del venditore. A tal fine, l'acquirente contatterà il servizio post-vendita del venditore (inviando la sua richiesta via e-mail).
Il prodotto difettoso deve essere restituito in perfette condizioni nella sua confezione originale e non deve essere manomesso in alcun modo.
Tutti i costi e rischi relativi alla restituzione del prodotto al venditore sono a carico dell'acquirente.
La cosiddetta parte difettosa verrà quindi analizzata al fine di convalidare o meno l'assunzione della garanzia.
-Se il pezzo è ritenuto difettoso, verrà inviato all’acquirente, in tempi brevi, un pezzo identico o la corrispondenza ad esso e tutti i costi di trasporto saranno a carico del venditore.
- Se la parte è riconosciuta come non difettosa e funzionante verrà richiesto all’acquirente il pagamento equivalente a un test della parte interessata mentre i costi di spedizione di restituzione restano a carico dell'utente.
Responsabilità
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia ragione per qualsiasi danno indiretto. In caso di danni diretti, la responsabilità del venditore è limitata a un importo massimo del materiale acquistato.