Condizioni generali di garanzia

Condizioni generali di garanzia

Le seguenti condizioni si applicano all'acquisto di prodotti revisionati o riparati da Officina Catani srl.

Nel caso di un difetto della merce acquistata Officina Catani srl assicura la garanzia nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo).

 

 

Condizioni di validità della garanzia

I prodotti revisionati o riparati con materiale usato beneficiano di una garanzia del produttore di 12 mesi. 

La garanzia non copre i prodotti modificati o riparati dall'acquirente o da qualsiasi altra persona non espressamente autorizzata dal venditore, nonché tutti i prodotti coperti da uno specifico contratto di assistenza e manutenzione.

La garanzia può essere applicata solo se il prodotto non è stato modificato ed è stato assemblato da un meccanico esperto secondo le norme e le raccomandazioni del produttore. 

La garanzia è subordinata ad un uso “normale” del veicolo (nessuna competizione, elaborazione di motore, centralina ecc.). ed all’utilizzo di carburante idoneo e pulito.

 

Esclusioni dalla garanzia:

Sono escluse da garanzia eventuali tracce di limatura che hanno danneggiato la parte venduta, eventuali tracce di carburante difettoso, tutti i fluidi (es. olio, liquido di raffreddamento, ricarica aria condizionata ecc.), i costi di immobilizzazione del veicolo e delle persone, il costo di noleggio e / o trasporto di un altro veicolo, il costo della riparazione o del traino, tutti i costi relativi all'assemblaggio e allo smantellamento delle parti, nonché qualsiasi danno finanziario e morale.

Qualsiasi restituzione del prodotto sotto la suddetta garanzia deve essere soggetta ad un accordo preventivo da parte del venditore. A tal fine, l'acquirente contatterà il servizio post-vendita del venditore  (inviando la sua richiesta via e-mail). 

Il prodotto difettoso deve essere restituito in perfette condizioni nella sua confezione originale e non deve essere manomesso in alcun modo.

Tutti i costi e rischi relativi alla restituzione del prodotto al venditore sono a carico dell'acquirente.

La cosiddetta parte difettosa verrà quindi analizzata al fine di convalidare o meno l'assunzione della garanzia.

-Se il pezzo è ritenuto difettoso, verrà inviato all’acquirente, in tempi brevi, un pezzo identico o la corrispondenza ad esso e tutti i costi di trasporto saranno a carico del venditore.

- Se la parte è riconosciuta come non difettosa e funzionante verrà richiesto all’acquirente il pagamento equivalente a un test della parte interessata mentre i costi di spedizione di restituzione restano a carico dell'utente.

  

Responsabilità

Il venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia ragione per qualsiasi danno indiretto. In caso di danni diretti, la responsabilità del venditore è limitata a un importo massimo del materiale acquistato.

 

 

Officina Catani -  Via Adriatica  19/a  60015  Falconara Marittima  (AN)  P.iva: 02402660423 -  Tel. 071/9198589  Fax 071/9194136 -  info@officinacatani.it
Copyright © 2018 Officina Catani. Tutti i diritti riservati.
credits